Non farti ingannare dalla facilità d’uso,
per ottenere risultati devi sapere bene cosa stai facendo.

QUALI SONO I SOCIAL MEDIA

– Facebook
– Instagram
– Linkedin

– You Tube
– Twitter
– Pinterest

Quali sono le Chat

  • Whats App
  • Messenger
  • Telegram

NON BASTA AVERE UNA PAGINA AZIENDALE

  • devi avere degli obiettivi molto precisi
  • devi essere costante, meglio 2 post sensati ogni settimana che tante pubblicazioni senza una logica
  • prima capisci che senza investimenti pubblicitari non otterrai mai risultati, meglio è
  • la piattaforma pubblicitaria di Facebook (Instagram, Messanger e Whats App) è molto potente e performante, ma per utilizzarla al meglio serve esperienza
  • pensa che sono strumenti di dialogo e non cartelloni pubblicitari

SEMBRA SEMPLICE, MA NON LO È

Non basta avere una pagina aziendale su cui pubblicare, devi saper sfruttare tutte le potenzialità dei singoli canali. Vuol dire mantenersi aggiornati costantemente sui cambiamenti che modificano quotidianamente le regole, i modi e le tecniche per fare social advertising.

Le varie piattaforme pubblicitarie si propongono come semplici da utilizzare, proprio per spingere ad investire anche gli imprenditori che non hanno la formazione necessaria. Sembra semplice, ma i risultati che ottiene un professionista con molta esperienza non sono minimamente paragonabili con quelli di un principiante.

SCEGLI LE METRICHE PER OGNI OBIETTIVO

Devi saper scegliere le metriche che ti permettono di capire se stai facendo un buon lavoro e se sei sulla strada buona per raggiungere l’obiettivo. Le “metriche” sono i dati come numero di fan, di interazioni, tassi di rimbalzo, ritorno sull’investimento, il ricavo di una campagna rispetto al suo costo, numero di utenti portati al sito, numero di contatti generati, ecc. In funzione degli obiettivi delle tue campagne ADV ci sono anche le metriche adatte; ad esempio la crescita del numero di fan è utile in pochissimi casi mentre il ROAS è praticamente sempre fondamentale per scegliere se e come ottimizzare le nostre campagne.

Parti da subito con una strategia corretta e perseguibile.
Le strategie sui social sono il nostro pane quotidiano.

Vieni a trovarci e ne parliamo, ne uscirai sapendo cosa fare.

Consigli utili

  • Si parla sempre di strategia social quando sarebbe corretto definirla tattica social, visto che le tattiche sono figlie di una strategia con una visione a medio – lungo termine (2/5 anni).
  • Prima studiamo e si stabiliamo una vera Strategia a medio termine e poi, in funzione di questa si decidiamo insieme quali strumenti utilizzare. Di solito uno o più piattaforme social fanno parte di questi strumenti.
  • La piattaforma pubblcitaria Facebook gestisce anche le inserzioni su Instagram e Messenger. Tra poco anche quelle su Whats App.
  • Facebook conosce i nostri clienti meglio di come li conosciamo noi, per cui non concentriamoci troppo sui tecnicismi: diamo più importanza alla creatività e cioè ai testi e alle foto che usiamo per le tue inserzioni.
  • Siamo specializzati ad usare i pubblici personalizzati e il pubblico simile per farti ottenere dei grandi risultati.
  • Grazie ai pubblici personalizzati il re-marketing ci consente di “inseguire” chi è interessato ai tuoi prodotti o servizi.
  • Il nostro metodo di lavoro che parte dall’acquisizione e dall’analisi dei dati per arrivare a stabilire una strategia ci consente di studiare per te una strategia social che porta risultati.

Vederci sarà utile, a noi come a te.

Ti dedichiamo 40 minuti in cui rispondere alle tue domande
e darti il nostro parere e indicazioni.
La richiesta di incontro non ti impegna ad acquistare alcunché da noi.

Se sei pigro e non vuoi scrivere, ci puoi chiamare al 348 7640700