Indice degli argomenti

Quali sono i casi in cui ti dovresti avvalere di noi come formatori:

1. Quando vuoi gestire internamente la tua presenza on-line e vuoi che le persone a cui hai affidato il compito in azienda conoscano realmente gli strumenti e le metodologie per ottenere risultati.

2. Se, come imprenditore, vuoi avere una cultura abbastanza approfondita riguardo all’ on-line in modo di essere in grado di valutare cosa ti conviene fare e che ti permetta di scegliere i fornitori e le proposte che ti arrivano in continuazione.

Ci capita spesso di relazionarci con gli uffici marketing delle aziende e lo scenario è spesso preoccupante: ci troviamo di fronte o il figlio/a, sorella del titolare che si sono fatti una cultura spulciando in internet e seguendo le idee di qualche guru, oppure neolaureati in comunicazione e marketing, che si hanno studiato, ma hanno una conoscenza puramente teorica.
In entrambi i casi, se vuoi risultati veri, devi capire il più velocemente possibile che le persone che hai deputato a questo compito si stanno facendo esperienza a spese tue.

Definiamo il termine “Formazione”:
erogata normalmente a gruppi, è destinata ad accrescere competenze e conoscenze.

CHE COSA SIGNIFICA PER NOI LA DIGITALIZZAZIONE DEL MARKETING

In più di 20 anni di esperienza il team BeatWEB si è trovato a fronteggiare molte situazioni diverse, ad ascoltare molte aziende e molte persone che ne hanno fatto la storia.

In questi anni ogni progetto e ogni servizio erogato ha risposto a determinate esigenze, diverse negli anni e nelle modalità di richiesta. In ogni progetto ci sono delle fasi preliminari di ascolto e di analisi e di scambio di impressioni e soluzioni tra il cliente e il professionista.

Abbiamo notato che la parte iniziale di studio e di dialogo con il cliente è aumentata molto, gli utenti sono più informati e preparati ma hanno, sempre, un forte bisogno di essere guidati e poi accompagnati.

C’è un grande bisogno da parte delle aziende di avere delle GUIDE, delle linee di lavoro da poter seguire in un panorama tecnologico e mediatico molto più complesso di quello che era anche solo 5 o 6 anni fa.
Abbiamo quindi sviluppato dei percorsi formativi che supportano le aziende nella loro TRASFORMAZIONE DIGITALE DELLA COMUNICAZIONE.

Accompagnare le aziende nella fase decisionale, attivare dei programmi di affiancamento vero e proprio per definire le fasi per trasformare l’azienda a livello digitale, aprire canali comunicativi nuovi, conoscere degli strumenti che possono agevolare le normali operazioni di contatto con i propri clienti e fornitori.

CONSULENZA STRATEGICA

Dopo la fase di ascolto e dialogo parte la fase di definizione di una strategia, il team di BeatWEB in sinergia, mette a disposizione la sua esperienza su molti fronti, le tante sfide affrontate, i tanti progetti costruiti per definire una strategia per raggiungere l’obiettivo identificato con il cliente.

Una strada fatta di step, di punti di verifica e di aggiustamenti che non possono essere svolti in modo unilaterale né da BeatWEB nè dal cliente. Una consulenza strategica di accompagnamento e di confronto costante, con la prontezza necessaria di aggiustare il tiro strada facendo.

Una consulenza pratica che ha obiettivi precisi da perseguire:

  • permettere al cliente di vendere di più
  • migliorare la sua brand position
  • riattivare il dialogo strutturato con i propri clienti/contatti
  • migliorare e coordinare la sua immagine nei vari media
  • promuovere in modo particolare e in periodi specifici prodotti/servizi specifici
RICHIEDI UNA CONSULENZA

FORMAZIONE ONLINE: GLI STRUMENTI GRATUITI A DISPOSIZIONE

In alcuni casi specifici come Team BeatWEB, ci siamo trovati a creare dei percorsi di formazione specifica a dei target di pubblico trasversali. L’utilizzo di video formativi su tematiche in ambito digitale e di comunicazione online, ci ha permesso di intercettare i bisogni di varie categorie merceologiche, e in vari casi a svolgere poi una consulenza e un progetto specifico su aziende che lo hanno richiesto.

Definiamo il termine “Coaching”:
privilegia una relazione “uno a uno”, ed ha come obiettivo il miglioramento delle prestazioni o la trasformazione di processi.
.

Il PROGETTO  #farmWEB

In collaborazione con CNA Padova abbiamo ideato il progetto #FarmWEB, un percorso di momenti di formazione e dialogo dedicato agli associati CNA di Padova sui temi più utili e discussi della comunicazione online degli strumenti più usati per promuovere un’azienda e una piccola attività, ecc.
Dopo 3 anni continuiamo a mantenere vivo ed attuale il progetto adeguando le metodologie di formazione e aggiornando in tempo reale gli argomenti trattati.

Vederci sarà utile, a noi come a te.

Ti dedichiamo 40 minuti in cui rispondere alle tue domande
e darti il nostro parere e indicazioni.
La richiesta di incontro non ti impegna ad acquistare alcunché da noi.

Se sei pigro e non vuoi scrivere, ci puoi chiamare al 348 7640700