Avere un sito web è, quasi sempre,
una condizione indispensabile per far prosperare la propria attività.
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Ecco perché dovresti avere un sito web
I website non sono tutti uguali, vediamo le differenze tra un ecommerce, un sito vetrina e un blog aziendale. Consideriamo anche le funzioni dei diversi tipi, progettare un sito per il B2B è diverso che pensarlo per la lead generation, o acquisizione di contatti.
Qui lo trovi spiegato semplice, per approfondire segui i link agli articoli del blog.
Essere rintracciabile e visibile
Non avere un sito oggi, equivale ad essere invisibili. Non appena una persona entra in contatto con te, attraverso qualsiasi canale on-line oppure off-line una delle prime cosa che farà sarà digitare il tuo nome su Google. Se non trova quello che vuoi far vedere tu, troverà altre informazioni su cui hai un controllo minimo. ecc. ecc vuol dire non perdere nessuna occasione, ecc…
NON PERDERE
NESSUNA OCCASIONE
Per aumentare i contatti e le vendite
Un sito ti è utile se agevola il tuo business. Il sito ci permette di mettere in atto molte tattiche per ottenere nuovi contatti e per aumentare le vendite, sia on-line che off-line.
Il sito ci fornisce molti dati, sia numerici che qualitativi, dati che sono indispensabili.
ACQUISISCI FIDUCIA
ROMPI LE BARRIERE
Il sito web è la portaerei del tuo esercito in internet
I siti sono diversi in funzione del loro scopo
Vediamo il sito web come uno strumento che deve contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali, per cui li abbiamo suddivisi non per aspetti tecnici, ma in funzione della loro efficacia.
Un sito che risponde fluido e veloce darà all’utente una esperienza di navigazione piacevole e senza intoppi.
Dal sito più semplice a quello più complesso, tutti devono ricercare 2 caratteristiche importanti: essere veloci e responsive.
Vieni a trovarci?
Conoscendoci cresceremo entrambi!
Stai pensano ad un sito nuovo?
Non stai ottenendo i contatti e le vendite che ti aspettavi grazie all’on-line?
Non sai cosa e come scrivere i contenuti per perseguire i risultati?
E tante altre domande che puoi avere sui tuoi progetti on-line.
A noi piace ascoltare gli imprenditori che ci parlano dei loro progetti, agli imprenditori piace ricevere i nostri consigli. Se da una chiacchierata di 40 minuti nasce poi una collaborazione bene, altrimenti ci siamo conosciuti che è già una bella cosa.
Come pianificare la creazione di un sito web
Il più delle volte quando l’azienda decide di creare un rinnovare il proprio sito internet l’attenzione si concentra sul lato estetico, e questo è un grandissimo errore.
Come prima cosa è importante partire dalle esigenze ed obiettivi aziendali, da una definizione precisa del proprio pubblico, da un elenco di funzionalità indispensabili. Come avrai capito tutto ciò ha molto più a che fare con un progetto steso su un foglio di carta che con l’esempio di alcuni siti che ti piacciono oppure dei siti dei concorrenti.
Ma prima di iniziare…
E per finire un elenco di spunti che ti aiuteranno a porti le domande giuste prima di affrontare l’investimento sulla creazione del tuo nuovo sito web.
l sito web è la componente più importante della tua comunicazione on line. È importante perché è realmente di tua proprietà al contrario di tutti gli altri canali che utilizzi per promuoverti e per farti trovare online.
Qualche anno fa bastava averlo il sito, ora viviamo in un mondo con una concorrenza molto più agguerrita e moltissime aziende hanno dei siti fatti bene e molto funzionali Funzionali perché sono stati studiati con con degli obiettivi precisi.
A volte è sufficiente un semplice sito vetrina, ma il più delle volte abbiamo bisogno che il sito generi contatti, oppure come nel caso degli ecommerce che venda dei prodotti.
- Il più delle volte l’imprenditore che commissiona il sito guarda molto all’aspetto grafico che certamente è importante ma è un aspetto che viene in un secondo momento.
Come prima cosa dobbiamo studiare il target di riferimento, se il nostro mercato sono altre aziende la struttura e le informazioni che il sito deve avere ê ben diverso che se ci rivolgiamo al consumatore finale.
- In secondo luogo ci dobbiamo concentrare sull’esperienza dell’utente in modo di facilitare la navigazione e il trovare i contenuti che gli interessano in quel momento.
- A questo punto diventa molto importante quello che scriviamo e come lo scriviamo, dobbiamo calarci nei panni del nostro visitatore, parlare una lingua che comprende e dirgli le cose che sono realmente rilevanti per lui.
- Il sito web per essere un investimento deve aiutarci a creare nuovi contatti e vendite.
- Il nostro metodo di lavoro che parte dall’acquisizione e dall’analisi dei dati per arrivare a stabilire una strategia ci consente di studiare per te un sito che porta risultati. Sviluppiamo siti internet di tutti i tipi da 18 anni, abbiamo più di 100 clienti che ancora sono con noi.
Vederci sarà utile, a noi come a te.
Ti dedichiamo 40 minuti in cui rispondere alle tue domande
e darti il nostro parere e indicazioni.
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