Articoli, video e contenuti utili per il tuo marketing online

Home|blog
blog2020-10-22T22:02:31+02:00

Cos’è il digital marketing e perché è fondamentale per costruire un’impresa profittevole, gli strumenti utilizzati per mettere su strada una strategia e quali sono le buone pratiche che portano risultati.

SITO VETRINA

IL SITO VETRINA NON SERVE, MA FORSE PER TE NON È VERO Sono sicuro che è capitato anche a te di sentir dire che un sito vetrina non serve a nulla. Se non lo sapessi il sito vetrina è una delle tipologie di website più presenti in internet. Ma che cos'è un sito vetrina? È quel tipo di sito in cui l'azienda presenta se stessa i suoi prodotti o i

DIGITAL STRATEGY

DIGITAL STRATEGY: PER OTTENERE I RISULTATI CHE TI ASPETTI Questo 2020 ce lo ricorderemo a lungo, il lockdown oltre a cambiare le abitudini di tutti noi ha messo in evidenza alcune fragilità del tessuto imprenditoriale italiano. Non tutte le aziende hanno sofferto la crisi nello stesso modo, alcune hanno tenuto bene e in più di qualche caso hanno anche aumentato il loro fatturato Tra i nostri clienti è risultato

I PRINCIPALI STRUMENTI DEL DIGITAL MARKETING

Sono gli attrezzi di chi fa il nostro mestiere, come per un meccanico le chiavi inglesi, il cacciavite, la chiave dinamometrica, ecc. Volendo andare nel dettaglio ne potremmo elencare un centinaio, tutti software e piattaforme molto specifici, ma ti creeremo più confusione che altro. Come con tutti gli “attrezzi” per fare un buon lavoro bisogna saperli usare, e qui la pratica fa la differenza. Questo è un concetto che ti

I PRINCIPALI MODELLI DI DIGITAL MARKETING

Capisco benissimo che puoi essere confuso, sembra che nascano ogni giorno nuovi tipi o modelli di marketing digitale, con tutto il classico corredo di corsi, guru, consulenti e ricette miracolose. Spesso il nuovo tipo di online marketing si riferisce all’uso di uno strumento o piattaforma nata da poco. In questi giorni è un fiorire di offerte sul “Tik Tok Marketing”: mi trattengo altrimenti scrivo delle parolacce. La causa della

PRIMI PASSI PER APRIRE IL TUO E-COMMERCE

Stai pensando che è forse il momento per la tua azienda di pensare a vendere su internet? Aprire un canale di vendita on-line è impegnativo tanto quanto l’apertura di un punto vendita fisico, si, anche dal punto di vista economico, quindi vediamo insieme come studiare un piano di fattibilità che ti permetta di investire con oculatezza sul tuo e-commerce. La prima cosa da fare è fare chiarezza partendo con il

L’E-COMMERCE DI PROSSIMITÀ

L'e-commerce di prossimità è l'acquistare on-line non dalle grandi piattaforme ma dal negozio sotto casa. Con l’emergenza covid-19 si è creata una situazione che rende molto profittevole se non indispensabile questa forma di vendita per la quasi totalità delle attività. "Durante il lockdown il 75% delle persone che ha comprato on-line non lo aveva mai fatto e il 77% aziende a campione dichiara un aumento di

Torna in cima